martedì 9 settembre 2014

Ducati t175 / ’61

poi non venitemi a dire che sono fissato con le Ducati,...
di due ruote che hanno questa classe, in giro NON ce ne sono!

L'Oste









7 commenti:

  1. QUESTA in particolare. esteticamente è forse la migliore.
    MA NO dai,.. non mi dire che l'Hypermotard (il primo, quello che ha Manuel), o la Streetfighter son brutte!
    il primo multistrada invece ti dò ragione. l'attuale invece,..moderna ma non bella.

    RispondiElimina
  2. dai brusko ti prego non parlarmi di classe riferito una motoleggera pensata per muovere la povera italietta del dopoguerra. questa qui è la versione sport di una utilitaria paragonabile alla fiat 600.
    poi odo dov'è che la 999 era "molto valida ciclisticamente"? sei mai sceso da una 996 e salito su una 999? ecco prova poi mi dici dov'è l'evoluzione...delle 2 parlavi di involuzione...la 999 ciclisticamente era molto simile al 916 ma aveva ste misure lunghe sta sella inutilmente larga...dalla sella al serbatoio dovevi stqarci sdraiato...inguidabile...la nuova panigale invece secondo me è molto bella...le altre a parte la nuova scrambler e il nuovo moster mi fan cagare e sono quasi inguardabili

    RispondiElimina
  3. Oste: io parlo dell'ultima Hippy, non di quella del Manuel.
    Allora Kris, con che moto ha dominato il buon Troy Bayliss? Ciclisticamente confronta i due forcelloni (916 e 999) e poi dimmi quanto sono simili. Inoltre non condivido la tua critica sulla versione sport della Fiat 600: Abarth ti dice nulla?

    RispondiElimina
  4. Kris,..ma che cazzo me frega se era pensata per muovere blablablabla e
    cazzo me ne frega se è un'utilitaria?
    questa è un'utilitaria con la classe di una fuoriserie!

    RispondiElimina
  5. o a me non mi piace poi sto gran ché
    odontaspies:
    la 916 aveva il monobraccio e la 999 2 e non so te come fai a paragonarli...poi non devi mai parlare della moto del mondiale che non era simile a quella che ti vendevano i forcelloni nel mondiale sono artigianali e non somigliano mai a quelli di serie (se no lascierebbero quelli). non devi mai parlare dei mondiali della ducati perchè i flammini le davano sempre dei gran chili in meno e dei cc in più. poi parla delle moto che ti vendono non di quelle che vedi in tv odo dai giù dio cane. e poi la 600 abarth era sempre una 600 non una rolls royce o una mg era una 600 che come la 131 abarth adesso ha un valore esagerato ma non perchè fosse un fenomeno di bellezza style o tecnologia ma solo perchè ce ne sono poche. ti avrò già detto che da piccolo ho avuto la fortuna di usare spesso una lancia stratos del padre di un mio amico e aparte che era una stratos dentro era comunque una macchina da poco...cioè voglio dire che l'aston martin è un'altra cosa...non voglio fare lo sborone e dire che qui e che là ma voglio solo rendere chiaro che una roba utilitaria è comunque una roba utilitaria dove linea finiture e lusso si lasciano da parte quindi è vero che ci sono cose da poco che hanno una gran classe ma sta qui non è tanto diversa dalla morini o dalla bianchi la gilera o la cazzo ne so e se invece sempre a quei tempi prendevi una bmw una norton o una ariel (faccio per dire) erano più curate tipo i fili del freno o della frizione tenuti dentro a una guaina in fero fino a un certo punto insomma erano diverse anche nel prezzo e mi ricordo benissimo perchè sta moto qui in versione america con la termica da 250 ce l'aveva anche mio padre con la sella a 2 piani con le borchie e il manubrio largo e non era un gran fenomeno di eleganza dai

    RispondiElimina
  6. Kris, guarda che "la 999 ciclisticamente era molto simile al 916 ma aveva ste misure lunghe..." l'hai scritto tu, non io. Per quello ti ho ricordato che tra le due i forcelloni erano completamente diversi, quindi mi pare dura affermare che la loro ciclistica era molto simile. Tutto qui.

    RispondiElimina
  7. a era un tranello? va bè comunque la 999 faceva cagare rispetto alla 996

    RispondiElimina