domenica 25 giugno 2017

motoGP Dutch GP -Assen :l'Oste commenta

ooh finalmente un bello spettacolo,.. un gran bello spettacolo. ripeto: il 46 non m'è simpatico ma gli dò atto che ha esperienza da vendere. e culo da rifornire un intero globo.!.. sì, perchè Vinales che si stira da pollo, è un chiaro avvertimento divino. "vai e vinci".
grandissima gara di Petrucci. arrembante e con una Ducati clienti che risulta di gran lunga superiore e più efficace all'ufficiale.
poi va bene c'era umido e al Petrux l'umido ci piace,..
grande gara il Dovi, che intelligentemente porta a casa un quinto posto che vale la testa della classifica. alla faccia dei maghi Otelma che avevano già messo l'iride in capo allo spagnolo in blu.
gran gara anche del Crutchlow,.. che se avesse avuto altri due giri forse lo fotteva MM,.. ma va bene così.

cose positive: la Ducati in testa al campionato piloti, e quella in seconda posizione in quello marche! con colossi come Honda e Yamaha! hai detto BANANA,..

cose negative: Lorenzo. sparito.NP non pervenuto. gli cambiano pure la moto a 5 giri dal termine sperando di fare un terno secco al Lotto,.. la situazione si fa preoccupante. qui si fa l'Italia o si muore, diceva quello...


un complimento anche al tracciato di Assen, è veramente spettacolare. e c'è poco da dire è nelle curve il divertimento, non  nei lunghi dritti, e questo lo dico tirandomi la zappa sugli alluci,.. io che sono ROSSO ne dna!




3 commenti:

  1. Previo avviso dell'Oste, mi precipito a leggere la sua opinione che condivido in gran parte.
    Assen
    La cosa positiva: campionato apertissimo;
    La cosa negativa: Petrucci.
    Partiamo dal fondo. Petrucci. Cosa ha mai fatto nella sua lunga vita agonistica? Nulla, numeri alla mano. Come nulla ha fatto Crutchlow o peggio, Iannone. Delle nullità che, qui e là, emergono per il culo di una messa a punto indovinata. Io parlo del pilota: sugli uomini non discuto. Poi Petrucci ha anche il vantaggio fisico: è grosso 3 volte Rossi; ma ha lo svantaggio psicologico, anzi la SUDDITANZA psicologica nei confronti di Rossi dimostrato da due fatti (non opinioni): è la seconda volta che finisce dietro a Rossi senza MAI affondare un colpo; quando si è trattato di Dovizioso non ha esitato, invece, ad attaccare E contrattaccare. La versione breve: UN LECCACULO.
    Per il resto gara emozionante, divertente la rimonta del Dovi insomma poca noia. Classifica che lascia spazio ad ogni interpretazione. La mia? Mai visto un campionato così strambo. Benedette centraline (non gomme).
    Saludos

    RispondiElimina
  2. diciamo che come Iannone, Petrucci è ricco di esuberanza testosteronica, ma povero di cervello. (inteso come intelligenza nella gestione della corsa,..)
    sulla sudditanza psicologica non mi sento di avallare il tuo discorso,.. secondo me c'ha provato ma non ne aveva a sufficienza per passare il Dottore in scioltezza,...
    invece il Dovi ne aveva di più e l'ha fatto valere. e torniamo all'ignoranza che esprime.
    a me da fastidio, e anche molto, che la Ducati clienti (anche se D17) sia più performante che l'ufficiale.
    qui ci sarebbe da investigare il perchè e il percome...
    hasta la vista..

    RispondiElimina
  3. Lui asserisce di averne avuto di più e che "solo" Rins gli abbia impedito l'attacco a Rossi: è una palla evidente, perchè non puoi pensare di attaccare a due curve dalla fine uno come Rossi. Lo doveva fare prima e mollarlo là. Ma non l'ha fatto. La Ducati di Petrucci NON è una Ducati clienti, ma una Ducati ufficiale "laboratorio" cioè sulla quale vengono collaudati pezzi da dare poi a Dovizioso e Lorenzo. Se va di più, a mio avviso, la grossa differenza la fa la sua potenza fisica inarrivabile per gli ufficiali. Ti ricordi quando si è steso l'altro gran premio? Era a terra manco avesse lottato con un toro a mani nude. Poi basta una messa punto indovinata, e su ste moto di oggi fai La differenza. E' la centralina unica ad aver livellato le prestazioni in modo drammatico.
    Comunque: per paradossale possa sembrare con i dati di oggi, la moto NON c'é o meglio ha sempre gli stessi problemi. Prova a pensare cosa accadrebbe se fossero in grado di risolverne anche solo una parte.

    RispondiElimina