oh, alla fine m'è toccato pure di tifare Iannone... GP mediamente divertente..
dai, bella la fase della partenza, i tre-quattro giri di lotta Ianno-Marquez, poi tutto nella norma...
cose positive:
- le Yamaha. vanno meglio fino ad ora delle altre in gara.
-la mia Ducati. c'è sempre. e non è poco..
cose negative:
- le Honda: incredibile l'astronave ha dei punti deboli!
- i piloti della Honda: se il missile non funzia, non fanno la differenza. sopratutto un Pedrosa quasi controfigura di sè stesso.. non c'è nessuno che si prenota una seduta di Harakiri di gruppo?
e adesso il Mugello... sogno vittoria Rossa, ma è un sogno...
L'Oste
Le Mans.
RispondiEliminaLa cosa positiva: Pedrosa è ritornato.
La cosa negativa: non ho potuto vedere la gara (ma solo ascoltarla alla radiolina come un vecchietto sfigato, cosa che sono tra l'altro).
Non so cosa dire: non essendo stato testimone in prima persona della gara, ho letto avidamente i resoconti che comunque non mi permettono giudizi. Mi sento solo di ricordare all'Oste, circa l'ultima parte della sua impressione, che esiste un "pacchetto" pilota/moto: se la moto non c'è, hai voglia a metterci su il campione il quale può tamponare le perdite, ma di perdite si parla sempre. Lo stesso concetto vale a parti inverse, ovviamente. Non c'è solo la moto; non c'è solo il pilota.
vero, verissimo caro il mio vecchietto sfiato (ti cito testualmente, pur non condividendo questa tua esagerazione)
RispondiEliminaè anche vero che il pacchetto qualche volta viene battezzato solo da una parte. o è il pilota. o è la moto,..viene dato forse troppo peso mediaticamente parlando, ad una delle due componenti (astutamente? vigliaccamente?)
se poi per te è un ritorno (da cosa, ma è tornato?) quello di Pedrosa, mi fa piacere per il torero Camomillo.... io lo vedo tristemente sul viale della pensione anticipata.
quando io parlo di Honda intendo sempre e solo il PACCHETTO. e ieri il pacchetto Honda ha fatto una magra figura.. abituati come eravamo all'annientamento della bagarre in GP.
e anche qui ci sarebbe da discutere.. ma non è che è tutto deciso?.. sembra fanta-politica ma qualche volta il dubbio mi viene...
Per rispondere al primo quesito: astutamente.
RispondiEliminaPer il secondo: sì, è il ritorno fortunato di Pedrosa. Nessuno della Honda è rimasto in piedi (tranne Marquez, ed anche lui mmmh!) e su 4, due sono tornati ai box malconci. Pedrosa è stato anche fortunato! Ho letto da qualche parte che qualcuno (astutamente) stia facendo il paragone tra la situazione di Marquez ora, con quella di Stoner in rosso. In senso lato ci può stare (il Campione che ci mette la pezza, gli altri la pelle del culo), anche se la Honda di adesso non è certo il cancello di Preziosi (difeso ancora ridicolamente dal Basettone in un'intervista recente di Cereghini: ma sappiamo pure chi è Guareschi). Pedrosa deve avere un po' di tempo: è solo la prima gara di rientro. Poi, vedremo.
Sul fatto del tutto deciso, direi proprio di no: Honda non ci rimetterebbe MAI la faccia. Purtroppo l'inghippo Pedrosa ha avuto ripercussioni disastrose sullo sviluppo della moto, ed ora raccolgono i cocci. Intendiamoci: due o tre gare e la questione verrà risolta. Certo NON sarà la solita passeggiata con 10 vittorie di fila. Gli altri non rimangono mica lì a guardare.
In tema di pacchetto: Dovizioso sulla Yamaha avrebbe fatto lo stesso risultato; Rossi sulla Ducati (di adesso) avrebbe vinto. Mi chiedo, di conseguenza, che razza di missile dovrebbe sfornare la Ducati per far vincere Dovizioso o far arrivare sul podio quell'incapace di Iannone. E' un peccato che Lorenzo abbia firmato per il 2016 ancora per la Yamaha: sarei stato curioso di vederlo in rosso.
UUUH.. ci stiamo ancora leccando le ferite del POST-VR46, ci manca solo di ricascarci dentro con un'altra primadonna!
RispondiEliminanon abbiamo le spalle grosse come le case jap,.. siamo una realtà italiana e sottolineo italiana. più che altro adesso su FB gira un post in cui sembrerebbe rientrare in campo un discorso di una presunta "attenzione" per il canguro mannaro da parte di Ducati ( ..o il contrario,..non ricordo) ecco, questa sarebbe una storia che mi piacerebbe. allora sì che potremmo risognare un'altro mondiale...
No, O'Animale non tornerà mai specialmente in sella ad una Ducati: la "sua" squadra l'aveva portata in Honda, ed era ciò che contava davvero per lui, ovvero le persone e non il marchio.
RispondiEliminaL'unica occasione per Ducati era Lorenzo: all'orizzonte non c'è nulla, ma proprio nulla. Anzi, ricordiamoci di godere di queste gare perché in futuro col ritiro di questi quattro, arriveranno piloti a dir poco imbarazzanti e le case dovranno contendersi il meno peggio, altro che Campione.
allora speriamo che venga partorito nel frattempo, un nuovo Lorenzo, o un nuovo Marquez...
RispondiElimina