lunedì 30 marzo 2015

commenti al Bar- GP QATAR

Carissimi Clienti,..
oggi mi sorride anche il culo,..svegliarsi con una Rossa a 4 ruote che vince, e addormentarsi con 2 Rosse a due ruote, che lottano nei primi tre, è da segnare sul calendario!
ma sapete,  preferisco parlare delle Rosse a 2 Ruote.
ammirare sul drittone di Losail la Rossa che cavava gli adesivi Movistar, mi ha fatto commuovere.
la malattia è stata lunga, ma la cura del dott. Dall'Igna, mostra i suoi primi risultati. ora dire che il domani sarà tutto dritto e liscio, sarebbe fantasticare al buio, ma un cambiamento c'è stato.
ho visto non uno, ma ben due piloti con il sacro fuoco della fame di vittoria. e il Dovi che ha lottato con Valentino fino all'ultimo? sono sogni mostruosamente proibiti.
signori, se il buongiorno si vede dal mattino si prepara una gran bella giornata per noi Ducatisti in Motogp.
ma il lato oscuro?,... stavolta le Honda! Pedrosa che ha confermato di essere un pilotino non degno del mezzo,
Marquez che ha dimostrato di essere, un.. umano, quindi fallibile.


il Vostro Oste del Bar AVP





4 commenti:

  1. Oste, se vuoi riportare il mio commento qui, ti ringrazio.
    Voglio solo aggiungere a quanto ho già detto che, come scrissi in tempi non sospetti (cioè parecchio tempo fa), è il "secondo" pilota a far da termometro della situazione. Iannone (un incapace integrale) arrivato sul podio, dimostra che la moto è ottima. Mi sembra il caso di rimarcar come Preziosi, un altro incapace integrale, non solo non fu in grado di cambiare la moto in meglio (vogliamo ricordare il becero non-telaio?) ma non si curò mai di capire perché chiunque (sottolineo chiunque) che non fosse Stoner non riusciva a guidar quel cancello. Dall'Igna è riuscito nell'impresa titanica: onori.
    Honda: Marquez ha cannato, ma si rifarà molto presto. Non mi preoccupo. Pedrosa dice di voler smettere, per un po': e se per un po' tornasse O' Animale? Questo è davvero un sogno proibito!

    RispondiElimina
  2. riporto il post dello zio ODO.
    Si parte. LOSAIL.
    La cosa migliore: mi pesa ammetterlo, ma è Rossi. Vittoria cercata, voluta ed ottenuta con la stoffa del Campione.
    La cosa peggiore: Dovizioso. Arrendevole, sbaglia tre (3) volte la staccata a fine rettilineo, grintoso come un chihuahua nonostante il missile sotto al culo. Cosa pretendere da uno che, con la Hrc, ha vinto solo una volta e pure sotto la pioggia?

    RispondiElimina
  3. ti rispondo al post spostato,..
    ora che tu non sia un fondamentalista Ducatista,.. questo ci si sà.
    ma da qui a giudicare il Dovizioso di ieri arrendevole e grintoso come un chiuaua, Zio, per Diana, ci passa tutta la patata della CICCIOLINA!!!
    ha sbagliato in effetti le tre frenate, ma per troppa foga.
    Rossi ha confermato di avere un'esperienza che ieri è stata determinante per permettergli di vincere un gp con un mezzo inferiore (sul dritto) all Ducati.

    RispondiElimina
  4. No, non mi convinci e non è questione di fede.
    Sappiamo tutti che la Ducati è una moto che han finito di montare a fine febbraio; sappiamo tutti che è da capire.
    NON capisco invece perché Dovizioso, a fine rettilineo non tenesse la linea interna in modo che, con un lungo (non eccessivo) avrebbe buttato fuori Rossi con facilità, se ci avesse provato. Non fraintendermi: il mio non è né odio verso Rossi, né istigazione a delinquere, ma l'istinto "omicida" fa parte del Dna del Campione. Hai visto Lorenzo all'inizio della gara? Marquez? Ti pare che Rossi non sia il tipo da sportellate? Loro hanno il pelo di farlo a 330 kmh, lui neppure a 40.
    Arrivo a dire che non dimentico certo quello che lo stesso Dovizioso sulla frenata instabile della Gp15 (di cui le alette), ma a fine rettilineo le porte le chiudi comunque e se hai dietro Rossi, le sbarri o NON vinci. Vincere è ciò che conta, e Dovizioso non è un vincente, ma (sempre a mio parere) solo un discreto pilota.
    Riassumendo: di attenuanti ne ha un sacco, ma Dovizioso non è un Campione. Punto. A parti invertite, Rossi (Lorenzo o Marquez) su sta moto avrebbe vinto agevolmente rispetto ad un Dovizioso su Yamaha, Honda od Apollo 12. Purtroppo.
    Vedremo, dai: in fondo è solo la prima gara ed è presto per sputar sentenze da parte mia. Spero di sbagliarmi.
    L'importante, davvero, è che Ducati sia tornata con gente intelligente nei box ed una ottima moto.

    RispondiElimina